Tomaso Marcolla's profile

“Visibili e invisibili” i Manifesti Aiap per la Biennal

Tomaso Marcolla selezionato alla III Biennale del Disegno di Rimini 2018.
Tre poster sono stati esposti presso il Museo della Città.

“Visibili e invisibili”, sottotitolo della Biennale 2018, è un tema che attraversa trasversalmente l’attività progettuale del graphic designer il quale, nella sua professione, si confronta continuamente con la sfida di tradurre invisibili contenuti in visibili forme.
Aiap, associazione italiana design della comunicazione visiva, in collaborazione con la Biennale Disegno Rimini, ha organizzato in occasione della terza edizione della manifestazione una Call for posters tra i suoi soci sulla sfida complessa e affascinante di come visualizzare l’invisibile; una selezione dei manifesti proposti costituisce la mostra “Visibili e invisibili” allestita presso il Museo della Città.

Dal 28 aprile fino al 15 luglio, la rassegna dedicata all’arte grafica invade locali, palazzi, musei e luoghi storici di Rimini, con ben 33 mostre diffuse. Un’occasione per riscoprire la città, seguendo un itinerario d’arte, dal centro storico al Borgo San Giuliano.
A Rimini duemila opere da Picasso a Guercino, da Vanessa Beecroft a Tonino Guerra, da Giorgio Morandi ai fumetti di Sergio Toppi. Dai disegni alla Street Art, alla calligrafia. Non riuniti in un unico posto, ma in 33 mostre sparpagliate tra monumenti e luoghi delle Rimini storica. Un itinerario che porta a scoprire i tesori della “città vecchia”.

“Visibili e invisibili” i Manifesti Aiap per la Biennale del Disegno a cura di Stefano Tonti
Museo della Città via Tonini 1, 47921 Rimini – tel 0541 793851

28 aprile – 15 luglio 2018
“Visibili e invisibili” i Manifesti Aiap per la Biennal
Published:

“Visibili e invisibili” i Manifesti Aiap per la Biennal

Published: